top of page
  • A cura della commissione nazionale EPM

Il Crocifisso: dono inaspettato!


Abbiamo trovato questo interessante articolo che racconta una storia di convivenza pacifica, di comunione e di "camminare insieme" fra religioni diverse, per certi versi distantissime e troppo spesso considerate l'una l'opposto dell'altra.

In Senegal non è così. Ce lo racconta padre Flavio, dei Missionari Oblati di Maria Immacolata, che da 20 anni vive vicino a Dakar in un contesto a maggioranza quasi assoluta musulmana e che circa un anno fa ha ricevuto un dono del tutto inaspettato dal sindaco (musulmano) di questa cittadina, un crocifisso.

Nello scambio universale tra modo Islamico e mondo Cristiano è proprio il Cristo che si fa donare. Può sembrare un rischio? Può sembrare una provocazione? Possono essere molti i tentativi di risposta, ma in questa testimonianza oggi portiamo un Soggetto, il donatore, che nella libertà, nella generosità e nell'amore fa un dono per l’altro indipendentemente da quella che sarà la sua risposta... “Non abbiate alcun debito verso gli altri se non quello dell’amore reciproco” (Rm 13,8).


43 visualizzazioni0 commenti
bottom of page