top of page
  • A cura della commissione nazionale LITURGIA

La Preghiera è una strada. #comeungirasole


Concludiamo con questo primo petalo, l’itinerario della Preghiera come ‘ricerca’, e ti doniamo un tempo per pregare e riflettere. Regalati 7 minuti: forse tanti per te!

Prova allora ad indossare le cuffiette mentre fai due passi e ascolta questo audio. Questi minuti sono stati pensati per te, per aiutarti a cercare chi sei e chi sei chiamato ad essere!

C’è un tempo nella preghiera per cercare e un tempo per trovare... cercare e trovare una via nell'anima, una strada che si illumina passo dopo passo che ti porta a conoscere la verità di ciò che sei.

Dentro e fuori di te, cosa stai cercando? Cosa significa per te cercare il senso di ciò che sei e di ciò che fai? Come Francesco che ‘sopra tutte le altre cose cercava il Padre in spirito e verità’, cosa vuol dire per te, cercare Dio con cuore puro e mente pura?

Francesco trova questa strada nella preghiera, questa via di incontro nell’anima, nell’intimità del suo cuore: può essere per te un cammino possibile da percorrere? Quali frutti senti di aver trovato nella preghiera, nell’incontro vero con il Signore?

La preghiera è una strada, da cercare e percorrere fino alla verità più profonda di Dio e della propria storia. Perciò non aver paura, prega e vivi sempre in ogni istante, cercando nell’incontro con Lui, la verità di quello che sei e sei chiamato ad essere!


103 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page