top of page
assisi.jpeg

FRATERNITA' NAZIONALLE ad
ASSISI
7-9 MARZO 2025

Mettici la giovane età, una chiamata dello Spirito Santo e la voglia di vivere un'esperienza cristiana sul modello di Francesco d'Assisi ed hai la giusta identità del giovane francescano.

 

Questa è la Gioventù Francescana (Gi.Fra.): una fraternità di giovani che vogliono prepararsi alle scelte importanti della vita seguendo l'esempio di San Francesco e Santa Chiara d’Assisi.

 

Dal 7 al 9 marzo vivremo il nostro evento annuale della Fraternità Nazionale ad Assisi e non vediamo l’ora di viverlo anche insieme a te! Ma di cosa si tratta? Tra le strade del Poverello d’Assisi vivremo dei momenti di formazione, di preghiera e di svago con un unico obiettivo, quello di riscoprire cosa abbiamo dentro accompagnati da altri tantissimi ragazzi della nostra età e con la voglia di fare fraternità.

 

Quest’anno ci aspetta un’esperienza veramente forte, che vuole farci camminare non solo fisicamente, ma soprattutto col cuore. Infatti, se ci pensiamo bene, non c’è cosa più scomoda del mettersi in cammino (il che fa sorridere tanto se pensiamo all’anno giubilare appena inaugurato): smuoversi da quei blocchi che ci paralizzano, disposti a lasciare paure, certezze e pure i vizi, che molto spesso non fanno altro che alimentare il nostro brancolare nel buio. Quante volte il Signore ci ha chiesto di fare questo? Magari come pellegrini a piedi nudi, per quella via difficile che non ci è mai piaciuta, senza indicarci una meta ben precisa e privi di alcuna garanzia, talvolta facendoci perdere pure la speranza di poterci riuscire. Eppure, Egli, in un modo o nell’altro, attraversando questa fatica, vuole farci arrivare alla terra che ci ha promesso. Una terra fatta di “frumento, di orzo, di viti, di fichi e di melograni; […] di ulivi, di olio e di miele; […] dove non mancherà nulla” e dove ognuno, guardando la strada percorsa, potrà godere, oggi e per sempre, dicendo: “Questo è stato ed è il frutto di ciò che vivo!”.

 

Beh…che ne dici, ti va di partire assieme?

Se hai tra i 18 ed i 30 anni ci troveremo venerdì 7 marzo alle 18 presso l’Hotel Domus Pacis a Santa Maria degli Angeli (PG), dove alloggeremo, fino a domenica 9 marzo dopo pranzo. Ma attenzione, durante quei giorni gireremo molto tra le strade di Assisi, perciò ti chiediamo di portare scarpe comode, impermeabile, ombrello e borracce.

 

Il costo dell’intera esperienza è di 125 euro, comprensivi di vitto e alloggio (il costo del viaggio è escluso e l’organizzazione è a cura prettamente personale di ogni partecipante). Se hai necessità della camera singola, il supplemento sarà di 15€ a notte.

 

Se non sei membro della Gifra, ma vuoi vivere un momento di fraternità e formazione con noi, puoi iscriverti mediante una mail a gifra.segreteria@gmail.com entro e non oltre il 5 febbraio 2025.  

In particolare, per l’iscrizione c’è bisogno di inserire tutti i seguenti dati:

  • Nome

  • Cognome

  • Luogo e data di nascita

  • Luogo di residenza

  • Regione di appartenenza

  • Necessità di camera singola (SI/NO)

  • Intolleranze e allergie

  • Eventuali difficoltà motorie

  • Orario di arrivi e partenze

  • Numero di telefono

  • E-mail personale

  • Allegato della ricevuta del bonifico

Conosci già qualcuno degli iscritti e vorresti stare in camera con loro? Scrivicelo nella mail di iscrizione e cercheremo di accontentarti fin dove possibile!

 

Per quanto riguarda il bonifico, di seguito trovi tutti i dati necessari a tua disposizione:

 

FRATERNITA NAZIONALE D ITALIA DELL ORDINE FRANCESCANO SECOLARE

 

IBAN IT92X0200805008000104310242

Causale: Contributo Fraterno ASSISI Nome e Cognome

 

 

L’iscrizione risulterà completata solo nel caso in cui tutte le informazioni inviate per email risultano complete.

 

Non vediamo l’ora di incontrarti ad Assisi. A presto! ❤️​

bottom of page